per CORRIDORE

Descrizione del tracciato

Percorrendo questi sentieri in lungo ed in largo ed avendo un know-how organizzativo in gare di montagna, ci siamo lasciati affascinare dalla possibilità di offrire qualcosa di nuovo e di unico nel suo genere. Dopo una partenza di gruppo dal campo da calcio, si raggiungeranno ben presto i famosi sentieri che portano a Ol Fración, In Pianézz, In Pieisgèra, Alpe di Compiett, Alpe e Forcarella di Lago, dove vi sarà l’arrivo vero e proprio. Una facile discesa in capanna concluderà le vostre fatiche agonistiche.

Località

La partenza da Biasca permette a tutti di raggiungere facilmente con i mezzi pubblici o con veicoli privati questa location privilegiata, così come la presenza di alberghi e strutture ricettive offre la possibilità di pernottare in zona. La gara termina invece alla Capanna Cava, dove i corridori potranno trovare la loro borsa con il ricambio che verrà portata da un veicolo. L’accesso per chi vuole sostenere i propri cari può essere fatto dalla bellissima Val Pontirone e poi a piedi lungo la strada carrozzabile.

Record

Uomini

1:35:23
SERGIO BONALDI (ITA) 2021

Donne

01:57:13
LISA BOSCHETTI (SUI) 2021

Programma per il 09.07.2022

6:00 – 07:30
Distribuzione Pettorali

7:45
Trasporto sacco corridore

Trasporto sacco corridore nella zona di arrivo.

7:50
Briefing

Obbligatorietà di partecipazione al briefing. Senza briefing, non parti.

08:00
Inizio della gara

14:00
Fine della gara

Ultimi corridori che finiscono la gara.

13:00
Premiazione

Trasporti

In auto

Autostrada A2 (E35), in provenienza da Nord e da Sud, uscita di Biasca (Uscita 44). Proseguire poi verso lo stadio e cercate un parcheggio adeguato nei pressi del campo da calcio del Vallone.

Con I mezzi pubblici

Visitate il sito sbb.ch – la fermata delle linee del bus di Biasca Vallone è la più vicina (circa 0,3 Km a piedi dal centro gara). La stazione del treno più vicina è Biasca (circa 1,9 Km).

Via aria

Gli aeroporti più vicini sono Zurigo (ZRH), Svizzera o Milano Malpensa (MXP), Italia.

SPONSOR

Vi piacerebbe promuovere la vostra azienda o il vostro marchio tramite il nostro evento, i nostri social media o la nostra rete di clienti? State cercando una partnership duratura con un valido alleato?

Allora non esitate oltre e richiedete il nostro dossier sponsoring scrivendo una mail a info@biascaclimb.ch. Vi contatteremo al più presto per definire i dettagli.

VOLONTARI

Un evento come questo non sarebbe possibile senza l’insostituibile aiuto dei volontari. Da sabato a domenica sera dobbiamo organizzare ogni dettaglio e far sì che la sicurezza sia garantita lungo il percorso, che i corridori siano nutriti, la premiazione pronta, le fotografie scattate e molto di più!

Diventa parte di questa famiglia, iscriviti come volontario per un giorno in questo posto meraviglioso, con grandi atleti ed il divertimento è assicurato. Scrivi adesso a info@biascaclimb.ch.

ESPOSITORI

Credete che I vostri prodotti possano essere venduti presso il village sportivo durante la gara? Volete far testare ai partecipanti il vostro equipaggiamento?

Bene, allora siete nel posto giusto. Nella nostra spettacolare cornice potrete incontrare di persona centinaia di corridori da diversi paesi del mondo che si rallegrano di scoprire di più su di voi! Riservate uno degli spazi a disposizione per installare il vostro stand espositivo e preparatevi a fare affari! Per informazioni scrivete una mail a info@biascaclimb.ch.